AL VIA LA STAGIONE DELLE FIERE.
A.D.A. ITALIA ALLA BITMILANO 2020.
E POI SI VA A NAPOLI
Torna la BIT – La Borsa Internazionale del Turismo, a Fieramilanocity nel centro del capoluogo lombardo, dal 9 all’11 febbraio. E A.D.A. Italia ci sarà nel padiglione dedicato all’area tematica BIT4JOB! Con uno stand e con lo speech del presidente nazionale Alessandro D’Andrea. A seguire, Hospitality Sud a Napoli.
Il desk a disposizione del mondo turistico
Associazione Direttori Albergo Italia non poteva mancare ad uno dei più grandi eventi dedicati al turismo ed agli operatori dell’accoglienza, la BitMilano 2020 che anche quest’anno ha chiesto al nostro sodalizio di essere presente.
L’organizzatore Lavoro e Turismo ha sviluppato questa nuova edizione dai grandi numeri e dalla vastissima offerta di servizi su 3 aree tematiche:
I LOVE WEDDING, per il giorno più bello, BETECH l’area dedicata al digitale e alla tecnologia che raggruppa i servizi di business & networking e i contenuti esclusivi,
sia fisici che virtuali della nuova BIT e BIT4JOB, dedicata al Recruiting per il settore turistico: un’occasione per selezionare personale qualificato e promuovere la propria azienda.
Sarà proprio in quest’ultima area tematica che A.D.A. Italia sarà presente con una propria postazione l’intera giornata di lunedì 10 febbraio al Padiglione 3, stand A93, C92 nella sezione specifica Bit4Training: Eventi legati alla formazione professionale e seminari dedicati al mondo del lavoro.
Un’occasione prestigiosa e di ampissimo respiro che darà all’Associazione modo di avere grande visibilità e di intessere rapporti con i professionisti del settore, sia nazionali che internazionali.
Il desk sarà così uno dei punti di riferimento per i soci ed i colleghi di tutta Italia per confronti ed informazioni sulle attività specifiche legate all’aggiornamento ed alla formazione ma anche per gli operatori degli altri settori che vogliano conoscere la professione dell’hotel managers. Così operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo avranno modo di conoscere le attività di A.D.A. Italia.
Ma non finisce qui!
L’evoluzione della carriera a convegno
La giornata di lunedì proseguirà con un altro evento. Nella ricca agenda dell’attività convegnistica di BitMilano 2020 uno degli oltre 100 convegno sarà quello del nostro presidente nazionale Alessandro D’Andrea accanto all’avvocato giuslavorista Vincenzo Meleca sul tema: “Il direttore d’albergo dal profilo professionale alla figura contrattuale, evoluzione di una carriera”.
Lo speech si inserisce nel fitto calendario pensato dagli organizzatori per proporre ai partecipanti un percorso di fruizione completo, con approfondimenti e i dibattiti su quattro aree tematiche: Formazione, Tecnologia, Hot Topics, Turismo enogastronomico.
Appuntamento dunque lunedì 10 febbraio alle ore 15.00 questa volta presso l’area tematica BIT4ASSOCIATION, nel padiglione dedicato a Bit4Job.
Tutte le informazioni su questo innovativo evento:
http://www.bit4job.it/it/
https://bit.fieramilano.it/
Dopo Milano si va a Napoli
Inizia così la stagione 2020 di A.D.A. Italia alle fiere di tutto il territorio nazionale: a febbraio sarà presente anche ad HospitalitySud – il salone per hotellerie ed extralberghiero di Napoli del 25-26 febbraio.
Il presidente D’Andrea sarà presente alla conferenza di apertura prevista per il martedì mattina alle ore 09.30 accanto, tra gli altri, al sindaco di Napoli, al presidente di Enit-Turismo, al presidente della Regione Campania.
A seguire, il convegno organizzato da A.D.A. sul tema: “Nuovi trend alberghieri” alle ore 16.00 con Giuseppe Bussetti Presidente ADA Campania che interviene su “Come garantire e assicurare il risparmio energetico” e Daniele Forni Chief Technology Officer FIRE Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia.
Appuntamento alla Sala Ulisse.
Un serie di impegni significativi che vogliono rafforzare l’Associazione, nella speranza che le occasioni diventino motivo di incontro e di scambio con i soci e colleghi presenti.
Elisa Neri
Ufficio Stampa AdaItalia
press@adaitalia.it