ADA Umbria ed Economia del Turismo di Assisi

universita-economia-del-turismo

Il giorno 28 novembre la nostra Presidente Chiara Mencarelli è stata invitata alla seconda edizione dell’evento “Economia del turismo incontra le imprese” presso la sede di Assisi dell’Università degli Studi di Perugia.

L’evento ha avuto come obiettivo quello di fare incontrare i giovani studenti con proprietari e direttori di alberghi umbri, i rappresentanti delle associazioni professionali e di categoria, affinché siano stimolati nel loro percorso di crescita professionale.

Tra i presenti, il Sindaco di Assisi Ing. Stefania Proietti, il Presidente del corso di laurea in Economia del Turismo Prof Mauro Pagliacci, il Vicepresidente di Confindustria Carmela Colaiacovo,  il Presidente Federalberghi Umbria Simone Fittuccia, il Presidente Umbria FIAVET Federico Tagliolini

Chiara Mencarelli, dopo aver brevemente parlato della storia di ADA, ha voluto sottolineare quanto la nostra Associazione sia sensibile al tema della giornata (incontro tra studenti e mondo del lavoro), ricordando che nel 2016 è stato firmato un protocollo d’intesa con il M.I.U.R. per l’alternanza scuola lavoro.

Dopo il convegno, gli studenti hanno incontrato gli operatori nelle varie postazioni organizzate per l’occasione dall’università, e,  insieme con la Vice Presidente Erminia Casadei è stata l’occasione per loro di confrontarsi e chiedere suggerimenti per la loro futura carriera

Lascia un commento