Assemblea Regionale Ada Campania e scambio Auguri

In data 19 dicembre 2019 alle ore 20.05, presso il Grand Hotel Parker’s di Napoli si dà inizio all’assemblea.

Il Presidente Giuseppe Bussetti,  accertato il numero legale dei presenti, da inizio alla relazione introduttiva citando la situazione economica dell’anno che è stato decisamente positivo e molto impegnativo sotto il profilo professionale. Tale situazione ha impedito la possibilità di svolgere attività frequenti dell’associazione, considerato che tutti i soci e lo stesso direttivo sono stati particolarmente impegnati nell’attività aziendale. Ciò ha limitato molto la possibilità di organizzare anche gli eventi formativi che erano stati considerati nelle previsioni di spesa per l’anno corrente.

Ciononostante sono stati organizzati due eventi che hanno avuto un buon riscontro di partecipazione e di feedback da parte dei soci:

  1. Corso revenue management Pietro Tommasi
  2. Cooking class

Il problema della partecipazione dei soci agli eventi  e alla vita associativa in generale, resta sempre molto sentito. Non oltre il 25% degli associati partecipa attivamente.

Viene comunque espressa soddisfazione per l’attività svolta da ADA Campania nell’anno considerati i grossi impegni di tutti i soci.

Viene citato infine con orgoglio l’organizzazione dell’evento “Soft Skills – Direttori 4.0” Relatrice Dott.ssa Enrica Brachi organizzato dal Centro Studi Manageriali presso il Grand Hotel Oriente – Napoli.

A seguire c’è stata la consueta cena per lo scambio degli auguri organizzata dal Presidente Bussetti Giuseppe, al Grand Hotel Parker’s di Napoli, 5 stelle lusso.

La grande partecipazione, 119 ospiti,  ha confermato la solidarietà che esiste fra i soci di questo sodalizio e la stima che nutrono verso il proprio presidente. Le aziende che hanno contribuito a rendere possibile l’incontro e presenti con una propria postazione ai lati della sala sono stati: Amonn, Dorelan, Lavanderia White, Woldtours autoservizi, Estensa Digital marketing, Volpicelli tipografia, Ilario caffè, SDM distribuzione hotel e Pefim.

Al fianco del Presidente Ada Campania Bussetti, c’erano Alberto Sorrentino vice-presidente, Anna Maria De Lucia revisore dei conti, Gianmarco Nasti past tesoriere, Barbara Brunelli segretaria e Antonio Palmieri tesoriere, non potendo essere presenti alla serata per impegni lavorativi, hanno inviato i loro saluti attraverso il Presidente.

Anche l’onorevole Alfonso Longobardi, Consigliere Regione Campania e Vice Presidente Commissione Bilancio, impegnato in Consiglio Regionale per la maratona della Commissione Bilancio di approvazione della legge di stabilità, non potendo essere fisicamente presente alla serata, non ha voluto far mancare la sua vicinanza all’Ada Campania e con un intervento telefonico, raccolto dal Presidente Bussetti e messo a vivavoce con microfono, ha potuto far sentire a tutti, quanto sia vicino alle problematiche del turismo, e ad uno sviluppo di accoglienza ed ospitalità che tutti gli addetti a questo settore, potrebbero rafforzare ed incrementare anche con una maggiore e valida formazione degli stessi.

img_5121  img_5140  img_5157

img_5175  1577040689498  img_5193

img_5045  img_5029  1577039185885

Lascia un commento