Certificazione “General Manager”

Gentili Soci in accordo con Ehma e Intertek, società di certificazione internazionale, ho il piacere di inoltrarvi l’invito alla presentazione ufficiale del CWA 17327 :

“Il Delegato Nazionale della sezione Italiana di EHMA (European Hotel Managers Association) Ezio A. Indiani, General Manager dell’Hotel Principe di Savoia di Milano, insieme a Palmiro Noschese (capogruppo Comitato Rapporti con le Istituzioni di EHMA Italia) hanno il piacere di invitarvi alla presentazione ufficiale del CWA 17327 (Cen Workshop Agreement) intitolato “Hotel General Manager – Knowledge, skills and competencerequirements”, il documento a cura di EHMA Italia elaborato a livello europeo da UNI (Ente Italiano Normazione).
 
Il documento individua sei macro-aree di attività degli hotel manager, per le quali definisce le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie: visione globale, organizzazione, controllo, risorse umane, gestione delle aree operative, pianificazione e definizione degli obiettivi. 

L’incontro presenta il CWA 17327 agli operatori, alle istituzioni e ai media affinché la conoscenza stimoli la domanda di qualità professionale e la competitività dell’offerta alberghiera. 
 
La presentazione avrà luogo mercoledì 17 ottobre alle ore 14:30 a Milano presso la Sede UNI in Via Sannio 2 (Sala Galileo Galilei) e data l’importanza dell’argomento, ci auspichiamo una grande presenza da parte vostra con la preghiera di diffusione tra i vostri colleghi, collaboratori e operatori del settore. 

PROGRAMMA
ore 14.00 Registrazione dei partecipanti 
ore 14.30 Benvenuto e apertura dei lavori : Ruggero Lensi, Direttore Generale UNI; Gian Marco Centinaio (invitato)Ministro Politiche Agricole, Alimentari e Forestali
ore 15.00 Presentazione del progetto a cura di EHMA ItalianChapter
ore 15.30 Normazione tecnica per il turismo: l’attività  nazionale, europea e internazionale. Elena MocchioResponsabile Divisione Innovazione UNI
ore 16.00 I requisiti di un hotel manager europeo secondo il CWA 17327. Palmiro Noschese, Project Manager CWA 17327
ore 16.30 Un caso applicativo : Franco Fontana, Intertek
ore 17.00 Dibattito e conclusioni

Vi chiediamo gentilmente di registrarvi QUI. Vogliate notare che la partecipazione è gratuita e che le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.

In allegato per vostro riferimento invito/programma ufficiale.

Ringraziandovi per l’attenzione, vi aspettiamo numerosi a Milano il 17 ottobre!”

Sono certo che anche la nostra associazione , da tempo vicina a questo progetto , saprà dare il giusto valore a questo importante incontro

Un saluto cordiale,

Alessandro D’ Andrea 

Lascia un commento