Attualmente conta circa mille iscritti su tutto il territorio nazionale. La struttura organizzativa si avvale di una sede nazionale a Roma che si occupa delle macro problematiche inerenti gli interessi comuni ed il coordinamento delle attività e sedi regionali che operano, a livello locale, per integrare il lavoro svolto dalla sede centrale, restando così a contatto diretto con le esigenze specifiche della base associativa.
PERCHE’ L’A.D.A.
Perché credo nei valori etici e morali di questa professione, valori che sono alla base della filosofia della nostra Associazione.
Perché il turismo, per l’importanza che riveste, è alla costante ricerca di garanzie di qualità tramite professionalità certificate. Questo passa anche attraverso il riconoscimento giuridico della figura del manager alberghiero. Per il raggiungimento di questo obbiettivo, sto lavorando insieme a chi la pensa come me.
Perché l’Associazione Direttori Albergo, attraverso il proprio Centro Studi Manageriali, si occupa della mia formazione ed aggiornamento professionale, con corsi, seminari e master, sia al livello nazionale che regionale.
Perché durante la mia giornata, ho spesso bisogno di informazioni tecniche o normative, e mi basta inviare una e-mail per ottenerle.
Perché se mai dovessi incappare in difficoltà professionali, saprei a chi rivolgermi.
Perché voglio poter usufruire di convenzioni con studi legali, centri di formazione, hotel e fornitori del mio settore professionale.
Perché ho piacere di incontrare professionisti che credono nei miei stessi valori, con i quali discutere e progettare il futuro della nostra professione.
Perché è bello condividere momenti ludici con amici conosciuti all’interno dell’ambito professionale.
Perché le associazioni di categoria si impegnano a fornire alle strutture alberghiere i migliori strumenti per poter operare. La mia figura professionale di manager al servizio dell’Ospitalità, deve saperle utilizzare al meglio, dunque… A.D.A.!
Alessandro d’Andrea
Presidente Nazionale