CSM – Intelligenza Artificiale

adaitalia

Caro socio, 
nell’ambito della programmazione 2018 il nostro Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso” vuole introdurre una nuova modalità di confronto tra i protagonisti del mondo turistico alberghiero: il ciclo di incontri  di IN-FORMAZIONE.
Verranno infatti proposti seminari, convegni e tavole rotonde in diverse località  italiane. I temi riguarderanno la nostra amata professione, e saranno gratuiti ed aperti a tutti.


Il prossimo appuntamento sara’:  

“Intelligenza artificiale e cambiamenti veri. Riflessioni sul futuro prossimo dell’ hotellerie.”

21 febbraio 2018
HOTEL ENTERPRISE
Corso Sempione, 91 – 20149 – MILANO

Relatori:

Angelo Feriani, Centro Studi ManagerialI

Dennis Zambon, Centro Studi ManagerialI

Frank Camilleri – direttore Worldhotel Cristoforo Colombo – Milano

 

Moderatore:      

Damiano De Crescenzo – Direttore Generale Gruppo Planetaria hotels

 

Alla fine degli anni ’70, Jollyhotels, Cigahotels e Semi Granturismo introdussero i primi computer negli alberghi. Ci vollero parecchi anni perché si diffondessero anche negli alberghi individuali del nostro paese. Allora, avere la testa tra le nuvole non era un buon segno. Oggi, la testa nella nuvola è invece una scelta obbligata: sicurezza dei dati, memoria infinita, flessibilità organizzativa. I cambiamenti sono sempre più rapidi e, prima che “tutto non sia più come prima”, proviamo a mettere insieme il puzzle fatto di intelligenza artificiale, internet delle cose, realtà aumentata, robot e riflettiamo sulle conseguenze certe, probabili, possibili, per i nostri alberghi, per l’industria dell’ospitalità. Lo facciamo tra colleghi, da affittacamere quali siamo, con la semplicità, la concretezza e la capacità di sintesi che caratterizzano il nostro profilo professionale. Un momento di riflessione collettiva per cercare di capire dove siamo e, magari, dove ci stia portando tutta questa irresistibile innovazione. 

Perché il futuro è in coda davanti al banco, in attesa di fare il check-in!

PROGRAMMA:
ORE 14.30              Registrazione partecipanti
ORE 15.00 – 16.00  Intelligenza Artificiale ovunque, iperconnesi
Riconoscimenti facciale, vocale, la nostra firma
ORE 16.00 – 17.00  Realtà aumentata, bitcoin, robot
ORE 17.00 – 18.30  Chatbot, RFid, impatto sull’occupazione

Sperando di poterti incontrare a Milano, per questo momento di  aggiornamento e di confronto professionale, ti saluto molto cordialmente.


Antonio Galati
Vice Presidente Operativo
Centro Studi Manageriali  “ Raffaello Gattuso ” – ADA ITALIA

Lascia un commento