HOTEL MANAGERS……QUALCHE ANTICIPAZIONE E’ D’OBBLIGO!

hm-new

Un nuovo numero utilissimo per i direttori d’albergo, illuminante per i giovani alle prese con la scelta del loro futuro lavorativo, piacevolissimo per un pubblico curioso.

Hotel Managers torna in edizione cartacea e on line con l’uscita autunnale dedicata alle nuove e rinnovate competenze che attendono il direttore d’albergo italiano.

Qualche anticipazione è d’obbligo!

Sapete che la cosiddetta “intelligenza emotiva”, secondo il World Economic Forum, è una delle 10 Top Skills per il 2020? E che per i manager dell’ospitalità risulta di vitale importanza comprenderne l’influenza per aumentare qualità e performance?

Per i ragazzi che non sanno se scegliere la vocazione da blogger o quella per il mondo degli alberghi, sarà utilissimo l’articolo scritto da una professionista in Corporate Storytelling: come si deve raccontare oggi, tra social e web, un hotel che voglia essere scelto nel mare della concorrenza?

Ricevete sempre più richieste per camere e servizi a misura di BAU? Il Pet Tourism è un fenomeno in crescita esponenziale, anche in Italia, dove le offerte stanno fiorendo. Ma attenzione, non si può improvvisare. E Best Western Italia cosa può raccontare delle sue scelte dog friendly?

Rinnovi, proroghe, impugnazioni, limiti quantitativi. Cosa cambia per il comparto alberghiero nei contratti a tempo determinato dopo il Decreto Dignità e l’accordo del 31 ottobre 2018?

Quali nicchie cercherà di intercettare Enit- Agenzia Turismo Italiana per il prossimo triennio? Tra super lusso, green, ecosostenibilità, Golden Age ed enogastronomia, il presidente Palmucci parla con Hotel Managers del piano “L’Italia si scopre autentica”.

Tutto questo e molto, molto altro, nel nuovo numero che sarà anche distribuito al SIA e al TTG di Rimini dal 9 all’11 ottobre, grazie alla presenza del nostro corner nello spazio messo a disposizione da Dorelan.

Non resistete alla curiosità?

Allora possiamo anticiparvi che troverete anche approfondimenti sull’importanza di affiancare un tecnico della gestione alberghiera accanto al committente ed al progettista quando si progetta o si ristruttura un hotel;   il programma di aggiornamento del Centro Studi Manageriali “Raffaello Gattuso”…..e davvero tanto, tanto altro!

 

di Elisa Neri

 

Lascia un commento