Effetto #Masterchef: un bene per il settore alberghiero?

La grande popolarità dei programmi televisivi a tema culinario nasconde alcune problematiche, come ci ha raccontato Danilo Bellomo, vicepresidente nazionale di Associazione Direttori Albergo Italia - dal 1955 nella puntata trasmessa in diretta da HostMilano.

Puntata in diretta da HostMilano, la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. Gli studi di Radio 24 sono ospitati nello stand di iPratico e Redbull. Per l'occasione modifichiamo le abitudini della settimana e Parliamo di Lavoro, concentrandoci sull’incontro, non sempre facile, tra domanda e offerta nel settore alberghiero. 

Danilo Bellomo  vicepresidente nazionale di ADA, Associazione direttori d'albergo – ci aiuta a fotografare una situazione che vede sempre più difficile non solo reperimento di personale ma anche scongiurare le dimissioni volontarie e assicurarsi la permanenza di chi lavora. Con il nostro ospite – che è inoltre autore per Dario Flaccovio Editore del libro "Lavorare in hotel ed essere felici" – riflettiamo su quali possano essere le soluzioni e le iniziative, che da parte delle imprese possono essere messe in campo per contrastare questo fenomeno. 

Ascolta la puntata: https://www.radio24.ilsole24ore.com/programmi/due-denari/puntata/trasmissione-16-ottobre-2023-110500-2406770122232870